top of page

6 piccoli gesti per allenare la mente alla positività


Proprio oggi che è venerdì e che finalmente si respira aria di primavera, ho deciso di stilare una mia personalissima lista di cose da fare e da pensare per migliorare le giornate e, cosa ancora più importante, per allenare la mente ad accogliere le novità positive che la vita ci riserva.


Ed ecco quindi la mia TOP SIX, ovvero “sei piccoli consigli che ti aiuteranno a trasformare una brutta giornata in una più luminosa”:


#1. Ascolta la tua musica preferita

La musica ha un potere immenso e influenza le nostre emozioni. Ascoltare la tua canzone preferita o una musica che ti piace può essere un momento di pausa per la tua mente e una ricompensa per te stesso. Ballare e cantare allo stesso tempo aumenterà ancora di più la sensazione di benessere.


#2. Ripeti affermazioni positive

Ripetere frasi positive su di te, ricordando a te stesso le tue capacità o abilità, può aiutarti a mantenere un atteggiamento positivo e aumentare l’autostima. Inoltre, cerca di ricordare citazioni o parole di incoraggiamento estrapolate da fonti che ammiri, perché possono essere di grande aiuto quando le cose sembrano andare storte.


#3. Leggi o ascolta un podcast invece di limitarti a guardare i social media

I social media possono essere pieni di perfezione irrealistica che può far peggiorare il tuo umore. Al contrario, leggere o ascoltare un podcast che ti piace può essere un’esperienza piacevole e rilassante che ti aiuterà a migliorare la tua giornata.


#4. Fai una passeggiata all’aria aperta

Prendere una pausa dallo schermo e dall’ambiente chiuso per fare una passeggiata all’aria aperta può fare meraviglie per il tuo umore. L’esercizio fisico e la luce del sole sono entrambi fattori ben noti per aumentare i livelli di serotonina e migliorare l’umore.


#5. Fai qualcosa di creativo

Sia che tu dipinga, scriva, cucini o faccia qualsiasi altra attività creativa, l’espressività artistica può essere un modo eccellente per migliorare il tuo umore e allentare la tensione.


#6. Trascorrere del tempo con persone positive

Circondarsi di persone positive e che supportano i nostri obiettivi può aiutare a migliorare l’umore.Passare del tempo con amici o familiari che ci fanno sentire amati e accettati può essere un grande aiuto in giornate difficili.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page