Presentata oggi a Roma la prima edizione di SaniDays: oltre 250 iniziative gratuite per la salute e il benessere
- Gioia Belardinelli
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
di Gioia Belardinelli
Si è svolta oggi, lunedì 28 aprile, a Palazzo Valentini la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di SaniDays, la settimana dedicata alla salute e al benessere promossa da Scai Comunicazione, con il sostegno di Roma Capitale e il patrocinio, tra gli altri, della Croce Rossa Italiana e dell'Ordine dei Medici di Roma.
L’evento, in programma dal 5 all'11 maggio a Roma e, per la prima volta, anche a Viterbo, proporrà oltre 250 iniziative gratuite tra talk, screening, laboratori, eventi sportivi e incontri divulgativi, coinvolgendo istituzioni pubbliche, università, aziende e professionisti del settore. L’obiettivo è promuovere una cultura della prevenzione e dell’innovazione sociale nel campo della salute, in modo partecipato e multidisciplinare.
Alla conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, l’incaricato del Sindaco di Roma alle Politiche Giovanili Lorenzo Marinone, la giornalista Mariapia Ebreo e vari rappresentanti del mondo imprenditoriale, scientifico e sociale, tra cui Amedeo Squillace, CEO di Essere Pharma; Mauro Zuppardo della Fondazione Amici per la Vista - VisionGroup; Vanessa Cerrone, presidente dell’Associazione Butterfly; Riccardo Donato, CMO di OIS Group e Co-Founder di next-u, e Danilo Cuccagna, CEO e Founder di StandUpWay.
A moderare l’incontro è stata Giulia Massarelli, Project Manager di SaniDays, insieme a Michele Franzese, Chief Marketing Officer di Scai Comunicazione, che ha illustrato il programma e le finalità dell'iniziativa.
Tra gli appuntamenti segnalati, anche l’iniziativa “Salotto” che si terrà presso l’Università degli Studi Link dal 6 al 9 maggio.
SaniDays gode del patrocinio, oltre che di Roma Capitale, di importanti enti come il Campus Bio-Medico di Roma, ManagerItalia, YOURgroup, FASDAC, PA Social, Fondazione Alberto Sordi, Associazione Farmaceutici Industria, CIWAS e altri.
Tutti i dettagli del programma sono disponibili sul sito ufficiale: www.sanidays.it.
Comments