Ancora tanti eventi in programma per la terza edizione della Roma Jewelry Week, che prosegue fino al 15 ottobre.
La manifestazione è nata per per valorizzare e diffondere la cultura del gioiello contemporaneo, d’autore, d’artista e delle realtà orafe storiche.
Il tema di quest’anno è Second Life, in linea con la nuova evoluzione tecnologica che sta spostando l’interesse sempre più verso la realtà virtuale, e vuole porre uno sguardo riflessivo presente ma capace di dialogare con il futuro.
La riflessione porta anche a pensare di reinterpretare per creare nuovi equilibri anche nel rispetto delle regole della natura. In tal senso il tema Second life può essere inteso come il dare nuova vita ad un oggetto che una vita l’ha già vissuta.
L’evento vede la partecipazione di numerosi artisti e designer che a Roma, attraverso la RJW, stanno esponendo le loro creazioni. Protagonisti dell’evento ancora una volta sono i jewelry designer, gli artisti orafi, gli atelier del gioiello, le gallerie, le accademie, le scuole e le associazioni.
L'edizione 2023, promossa dall’associazione Incinque Open Art Monti, vede la collaborazione organizzativa e logistica con il Municipio I – Roma centro, con la collaborazione del VIVE-Vittoriano e Palazzo Venezia, il patrocinio della Città metropolitana di Roma, dell’assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità e del Municipio I Roma Centro, e in collaborazione con il Comune di Valenza.
Visita il sito per tutte le info e il programma completo.
Comentarios