di Gioia Belardinelli
Ottobre è il mese rosa, e in questi 30 giorni, tanti i progetti e le iniziative di sensibilizzazione in tutto il mondo dedicati alla lotta contro il tumore al seno.
L’obiettivo di tante associazioni, istituzioni ed enti locali è accrescere la consapevolezza su questo male che colpisce numerose donne, evidenziato l'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Nel Lazio la campagna per la diagnosi precoce dei tumori al seno parte oggi e rinnova il suo impegno nella lotta ai tumori al seno attraverso un’attività di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria.
Tutte le info qui:
Pink beauty
Anche il mondo della bellezza si tinge di rosa e ci ricorda che bellezza è anche e soprattutto prendersi cura della propria salute
Tutte le info qui:
Pink fashion
In questo mese davvero importante non poteva mancare il modo della moda, da sempre potentissimo mezzo di sensibilizzazione.
Tra capsule total pink e collaborazioni speciali, ecco le iniziative i progetti e le migliori campagne pensate dai brand a sostegno della lotta contro il tumore al seno.
Tutte le iniziative qui:
Vi segnaliamo inoltre “LILT for Women-Nastro Rosa”, la campagna promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, che ogni anno in Italia colpisce circa 60mila donne.
Tantissime sono le iniziative organizzate a livello nazionale. Testimonial di “Lilt for Women 2023” è la giornalista Francesca Fagnani.
Comments