top of page
  • belardinelligioia

Beauty primavera estate 2024: tendenze, idee e innovazioni.



Il mondo della bellezza è in continua evoluzione e porta con sé nuove tendenze, idee e innovazioni.


Le parole chiave dell’estate primavera 2024 saranno: naturalezza, sostenibilità, leggerezza e creatività, e un nuovo approccio alla skincare sempre più green e hi tech.


I nuovi trend vedono un aumento dell’attenzione verso la cura del corpo, al pari di quella del viso, con prodotti che rispettano la natura fisiologica della pelle: cosmetici naturali, biologici e sostenibili, realizzati con biotecnologie e ingredienti innovativi, come: sieri e attivi a base di molecole dall'azione protettiva, Acidi grassi, Ceramidi e Vitamine, prima tra tutte la Vitamina C.


E anche le aziende che operano con coscienza e responsabilità, cercando di ridurre il proprio impatto lungo tutta la filiera. 


Perché la bellezza e la cura di sé può andare perfettamente d’accordo con la consapevolezza e il rispetto dell’ambiente e degli altri.


Il 2024 segna il ritorno del minimalismo: quindi attenzione alla qualità e all’efficacia anziché alla quantità di prodotti. 


Un occhio di riguardo è poi dedicato alle Tecnologie Avanzate, in arrivo un’ondata di innovazioni tecnologiche per trasformare prodotti e interazioni:

  • Realtà Aumentata: permette di provare prodotti virtualmente. 

  • Diagnosi Avanzata: strumenti sempre più sofisticati per comprendere a fondo le esigenze della pelle.

  • App e Piattaforme: stanno diventando indispensabili nel beauty, e saranno a breve tra le nostre soluzioni  per tracciare routine, dare consigli e favorire interazione.

L’adozione di queste tecnologie avanzate migliorerà l’esperienza di bellezza, rendendola più personalizzata ed efficace.


Parlando di make up, gli antropologi del Pantone Color Institute hanno scelto come COLOR OF THE YEAR 2024 il peach fuzz: un pesca vellutato, caldo, radioso, che ispira calma, tenerezza, comfort e comunica un messaggio di cura, condivisione, comunità e collaborazione.


Ma vediamo meglio le tendenze make up primavera estate 2024:


Make-up viso: il trucco prende spunto dagli anni ‘90, in modo più sobrio e leggero, spaziando da blush Peach Fuzz - Pantone dell'anno che mescola dolcemente tinte di rosa e arancione - fino a sfumature corallo e rosa pastello.


Make-up occhi: i protagonisti saranno i colori caldi ispirati ai toni del caffè e del caramello, spaziando tra varie tonalità del marrone dalle più chiare alle più scure. Queste nuances infatti donano profondità allo sguardo in modo naturale.


Make-up labbra: anche qui tornano le tonalità calde come rosso mattone e marrone, fino a un più luminoso "Cherry Cola" o #CherryColaLips. L'ultimo tocco però è rigorosamente glossy!


Quindi, Sì alla bellezza, ma anche alla salute e all’attenzione all’ambiente, e anche i grandi brand stanno optando per uno stile consapevole e al passo con i tempi.

bottom of page