top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Marchi di bellezza indie: Dermaself al Cosmoprof 2025

di Redazione





Si svolgerà da giovedì 20 a domenica 23 marzo 2025 la 56^  edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione di riferimento per aziende e operatori dell’industria cosmetica mondiale. 


Dermaself, la startup Beauty Tech che sta rivoluzionando il mondo della cosmesi con l’intelligenza artificiale, è stata selezionata per partecipare al Cosmoprof Bologna 2025 (STAND G22).


Rivoluzionare il Beauty con la tecnologia, puntando sulla personalizzazione e sull’expertise medica e cosmetologica per sostituire il buy more con il buy better, questo l’obiettivo di Dermaself che durante l’evento presenterà le ultime novità della sua tecnologia, offrendo un’anteprima esclusiva del futuro della skincare. 


Come molte delle storie di successo, anche questa è nata da una vicenda autobiografia, quella dell’imprenditrice Elena Setaro che ha saputo andare oltre alle tradizionali cure contro l'acne trovando nell’intelligenza artificiale un’ottima soluzione. 


La sua piattaforma digitale, chiamata Dermaself, sfrutta infatti l’intelligenza artificiale e segue un percorso monitorato dalla dermatologa Adele Sparavigna per creare routine dermatologiche personalizzate.


Gisberto Caccia, Chimico Farmaceutico e Docente di Chimica e Cosmetologia, nonché Advisor di Dermaself, a riguardo dichiara:

“Vista la tendenza, sempre crescente, a seguire beauty routine complesse e strutturate ed ai contatti con sostanze che arrivano anche da altre fonti - come l’alimentazione - diventa cruciale avere un’attenzione verso i cosmetici che vada oltre le normali procedure di

legge. Ciò che è tollerato e sicuro per il singolo prodotto cosmetico, potrebbe non esserlo nel contesto della normale vita quotidiana. L’obiettivo è giocare d’anticipo e ridurre, per il consumatore, il rischio di sviluppare allergie o di avere conseguenze a livello endocrino.”

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page