top of page

Face Yoga: un’ottima abitudine da introdurre nella nostra beauty routine

Aggiornamento: 26 set 2023

di Gioia Belardinelli

Ora che la nuova stagione è definitivamente iniziata, e visto che settembre è il mese dei buoni propositi, quindi il periodo ideale per iniziare a introdurre nuove abitudini nella nostra vita e nella nostra routine di bellezza, ve ne consiglio una davvero efficace: il Face Yoga.


Cos’è il Face Yoga e perché introdurlo nella nostra beauty routine?


Il Face Yoga è una vera e propria disciplina che combina la postura e la respirazione utilizzate nello yoga con movimenti espressivi mirati.

Questa tecnica apporta numerosi benefici, sia fisici che mentali, e ha la capacità di migliorare l'aspetto del viso contrastando l'azione della gravità e riducendo i segni dell'invecchiamento.


Il nostro viso è composto da 57 muscoli diversi, costantemente stimolati da tensioni quotidiane ed espressioni facciali. Questi movimenti “scorretti” sono spesso la causa dell’invecchiamento e della formazione di rughe precoci.


Ecco perché la combinazione di esercizi di rilassamento, compressione e massaggio ripetuti quotidianamente renderà il viso più luminoso e sano e la pelle più elastica e soda. I benefici di questa ginnastica sono molteplici e la pratica quotidiana abbinata ad una buona idratazione può favorire un positivo cambiamento già dopo 6-10 settimane.

"Più il mio viso si apre, più mi apro alla vita”


È il motto del bellissimo progetto di Giulia Ambrosetti, fondatrice di Donne in fiore e creatrice del metodo Pro Face Gym.


Giulia, che è già stata ospite di alcune video interviste di Just Life (se non le avete viste potete trovarle tutte sulla pagina Instagram @justlifebenessere), è una beauty trainer e le piace definirsi “coltivatrice di bellezza”. Qui a Just Life non possiamo che darle ragione, perché attraverso il suo progetto e qui, nello specifico attraverso un ramo del suo progetto, il metodo Pro Face Gym dona strumenti, a mio avviso molto preziosi, per ritrovare la propria bellezza naturale rilassando al contempo la nostra mente.

La mia esperienza con il metodo Pro Face Gym di Donne in Fiore


La scorsa settimana ho deciso di prendere parte al corso intensivo Pro Face Gym di Giulia Ambrosetti per esplorare meglio la sua “disciplina” che trovo davvero molto interessante perché, in maniera naturale, può aiutarci a migliorare l’aspetto del nostro viso e a rilassarci.


L’esperienza che ho vissuto è stata veramente entusiasmante.


In pochi giorni, infatti, ho iniziato a vedere sciogliersi alcune tensioni rimodellando naturalmente alcuni tratti del viso e posture facciali poco corrette.


Questi movimenti inoltre hanno agito anche sulle mie emozioni, perché quando ci si massaggia il viso con consapevolezza alcuni blocchi tendono a sciogliersi liberando molte delle energie represse.


La cosa che si nota quasi da subito è l'effetto sugli occhi: sembrano immediatamente più aperti e vivaci. E poi la fronte, che è la prima parte del corpo che si corruga, con alcuni semplici movimenti sembra levigarsi sotto il tocco delle nostre mani.


Insomma quella di Giulia Ambrosetti è una vera e propria palestra per il viso che ci aiuta a migliorare il nostro aspetto in modo naturale e a volerci anche più bene.


Quindi se anche voi avete voglia di far “sbocciare” la vostra bellezza naturale e ritrovare l’amore per voi stess3, vi consiglio veramente di seguire Giulia Ambrosetti e il suo progetto Donne in Fiore.

댓글

별점 5점 중 0점을 주었습니다.
등록된 평점 없음

평점 추가
bottom of page