top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Giornata Internazionale della Donna: l’invito dell’AS Roma alla prevenzione.

di Redazione



In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la AS Roma e la ASL Roma 2 rinnovano il loro impegno nella prevenzione e nella salute femminile con tre iniziative gratuite rivolte alle donne del territorio. Un’opportunità concreta per promuovere la prevenzione, l’accesso ai servizi sanitari e la consapevolezza sul benessere femminile.


Quattro appuntamenti che coprono la zona di Roma da Nord a Sud coinvolgendo sia gli ospedali che il territorio. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti alla cittadinanza dalle ore 9,00 alle ore 14,00 con acceso diretto:


🔹 Prevenzione della fertilità – Ospedale Sandro PertiniPresso il Centro di Infertilità - PMA, situato al primo piano della Palazzina B dell’Ospedale Sandro Pertini, verrà allestito un punto informativo dedicato alla prevenzione della fertilità. Sarà inoltre possibile sottoporsi a uno screening gratuito o prenotare in loco una valutazione della riserva ovarica (per le donne che si trovano tra la seconda e la quinta giornata del ciclo mestruale).

🔹 Ecografia mammaria per la prevenzione oncologica – Consultorio di Via di Pietralata 497Le donne di età inferiore ai 50 anni, che non rientrano ancora nello screening mammografico nazionale, potranno effettuare gratuitamente un’ecografia mammaria di controllo. Un’iniziativa mirata alla diagnosi precoce e alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione oncologica.

🔹 Vaccinazione HPV – Ospedale Sant’Eugenio, Aula MontalciniPresso l’Aula Montalcini dell’Ospedale Sant’Eugenio, sarà possibile ricevere gratuitamente la vaccinazione contro il Papilloma Virus (HPV), fondamentale per la prevenzione del tumore al collo dell’utero e di altre patologie correlate.

🔹 Prevenzione della fertilità Consultorio di via delle Sette Chiese, 25Istituzione straordinaria di un punto informativo dedicato alla prevenzione della fertilità con possibilità di segnalare il proprio nominativo per la prenotazione della valutazione della riserva ovarica.


La collaborazione tra la AS Roma e la ASL Roma 2 conferma, anche quest’anno, la volontà di rendere la Giornata Internazionale della Donna un’occasione di prevenzione straordinaria. Un’iniziativa che sottolinea l’importanza dell’accesso equo e gratuito ai servizi sanitari, promuovendo la cultura della prevenzione e della salute a ogni età.


Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page