top of page
  • belardinelligioia

Moda: Sanremo, Ghali e la tendenza della primavera estate 2024

di Redazione



La bella stagione è molto più vicina di quanto si possa pensare, e ieri sera, al Festival di Sanremo, il bravissimo Ghali,

oltre a deliziarci con il suo brano “Casa mia” in cui si parla della ricchezza che proviene dall'incontro di influenze diverse, ha indossato uno dei diktat della prossima stagione: sfumatura denim slavata chiarissima, unita allo charme di una pioggia all over di cristalli. Ma i must have della nuova stagione alle porte sono tanti.



Oggi iniziamo a vedere quali saranno i 5 vestiti protagonisti delle tendenze primavera estate 2024 da aggiungere (già da ora) al guardaroba.


1. L’intramontabile mini dress nero con accessori scintillanti 

Indubbiamente uno dei capi evergreen da avere nell'armadio a prescindere da mode e stagioni e il mini dress nero che per questa primavera estate si porterà cortissimo e smanicato, con un taglio minimal per poter abbassi accessori scintillanti.


2. Abito lungo minimalista, stile anni '90

Un altro capo essenziale che non può mancare  nel guardaroba per la primavera estate 2024 è sicuramente l'abito lungo minimalista, smanicato e con tessuti lisci e fascianti, e non può mancare il sensualissimo scollo halter. 


3. Mini dress bianco

Per la bella stagione non deve mancare nel guardaroba un mini abito bianco dai tagli minimal in stile anni ’90, cortissimo e dalle linee essenziali o drappeggiato e fasciante. Anche questo modello di abito, specialmente se dal taglio minima, può essere arricchito da dettali e accessori  “illuminanti” .


4.  Vestito lungo e trasparente, con lingerie/body

La primavera estate 2024 sarà la stagione dove il vestito lungo si affermerà come uno dei capi più cool e sensuali che si possa avere nel guardaroba. Il consiglio in più: l’abito dovrà essere lungo e trasparente da abbinare ad un body sgambatissimo o con la lingerie a vista per un effetto super wow assicurato. 


5. Abito elegante grandeur, ampio e strutturato

Un’altra tendenza, a tratti principesca, della primavera estate 2024 è quella degli abiti eleganti grandeur che sono caratterizzati da una gonna dal taglio strutturato e una silhouette “esageratamente” ampia a partire dai fianchi.

bottom of page