top of page

Skincare: l’approccio olistico e sostenibile ai segni del tempo di Dr JURI Cosmetics

Perché non si può parlare di bellezza senza prima parlare di benessere e salute.


Dalla consapevolezza che il benessere sia frutto di un insieme di piccoli gesti quotidiani, e che ognuno debba prendersi cura di sé, considerando componenti emozionali, nutrizionali, fisiche ed estetiche, è nata la linea di skincare e un’altra complementare di integratori che portano il nome del Dr JURI Cosmetics.


Il dr Juri Tassinari è un noto specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con numerosi interventi all’attivo, che nei suoi tanti anni di attività ha studiato, all’inizio per i suoi pazienti, e poi per tutti e tutte, un rituale di trattamento efficace e sicuro per mantenere una pelle giovane e sana, agendo su più fronti: per via iniettiva attraverso la medicina estetica, per via sistemica con l’assunzione di integratori che aiutano a rinforzare l’organismo e per via topica con l’applicazione di cosmetici mirati.



L’approccio olistico ai segni del tempo non doveva trascurare nulla, infatti oltre all’efficacia delle formule e alla sensorialità delle texture, anche uno sguardo sostenibile al packaging, fatto di dettagli importanti: utilizzo di vetro riciclabile, riduzione degli imballaggi in carta e, dove possibile, la sostituzione delle fiale monodose con flaconi da 500 ml per evitare un consumo eccessivo di plastica.



Inoltre Dr JURI Cosmetics aderisce al progetto di sostenibilità ambientale Regala un Albero, un progetto di salvaguardia ambientale per compensare le emissioni di CO2 e l’inquinamento globale attraverso la piantumazione di alberi nella Piccola Sila.




Una bella premessa che dà ancor più sostanza alla linea vera e propria: 12 referenze di skincare più tre di integratori di bellezza. A tenere le fila, lo stesso dr Tassinari, che ha plasmato le formule insieme a un team di esperti cosmetologi e consulenti scientifici. Il risultato? Una proposta che coniuga il suo sapere scientifico con ingredienti botanici selezionati e plasmati da biotecnologie hi-tech.




bottom of page