top of page

Ecoluxury Fair: turismo e sostenibilità a Palazzo Taverna

di Gioia Belardinelli

Nel 2015 i governi del mondo hanno adottato l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e stabilito i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sdgs). Secondo l' Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), il turismo può contribuire direttamente e indirettamente al raggiungimento di tali obiettivi entro il 2030.


A Roma, dal 9 al 12 novembre, si terrà la sesta edizione di Ecoluxury Fair, la fiera internazionale sulla sostenibilità presieduta da Enrico Ducrot, ceo di Ecoluxury e Viaggi dell’Elefante.


La fiera, che prenderà il via il 9 novembre a Palazzo Taverna, si pone l’obiettivo di favorire l’incontro e la collaborazione tra imprenditori all'avanguardia in tema di sostenibilità per raccontare le loro esperienze ed essere d' ispirazione per le generazioni future.

Ecoluxury Retreats of the World promuove le relazioni tra imprenditori dell'ospitalità di alta gamma impegnati, attraverso la propria attività, a sviluppare, supportare e finanziare progetti volti alla crescita economica dei propri territori e alla conservazione del patrimonio culturale e ambientale che li circonda.

Lo scopo è quello di essere un laboratorio in cui si possa facilitare il confronto tra attori che operano negli stessi ambiti, i quali, attraverso il proprio servizio esclusivo conducano l'ospite a finanziare indirettamente i progetti e facilitare così un turismo responsabile e consapevole.


ECOLUXURY vuole essere una garanzia per il mercato contro il green-washing e una vetrina internazionale per i Retreats che vogliono distinguersi per il loro impegno nel valorizzare e proteggere i territori in cui operano. È una rete globale di precursori di un Turismo Sostenibile che hanno intuito per primi la necessità di proteggere la biosfera o di recuperare dall’abbandono importanti siti storici.



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page