Sole sì, ma con la testa: parte da Roma il “Dr. Max Summer Tour”, per una corretta protezione della pelle
- Gioia Belardinelli
- 6 giu
- Tempo di lettura: 2 min
di Redazione

Con l’arrivo dell’estate, cresce la voglia di stare all’aria aperta, godersi il sole e magari una tintarella dorata.
Ma quanto siamo davvero consapevoli dei rischi dell’esposizione solare senza le giuste precauzioni? A ricordarci l’importanza di proteggere la pelle arriva il “Dr. Max Summer Tour”, un’iniziativa itinerante che unisce informazione, prevenzione e divertimento.
Il tour parte da Roma, e si terrà dal 10 al 12 giugno, con una serie di attività coinvolgenti nei punti più iconici della Capitale — tra Colosseo, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Via del Corso — per poi toccare Lido di Camaiore, Milano e Rimini, mete simbolo dell’estate italiana.
Promosso da Dr. Max Italia, secondo operatore in Europa nel settore delle farmacie, il tour ha l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sulla protezione solare e sull’idratazione della pelle, spesso trascurate nonostante siano fondamentali per il nostro benessere.
Apecar, quiz e omaggi per imparare divertendosi
Nel cuore delle città, un’apecar brandizzata Dr. Max sarà il punto di riferimento per ricevere campioni omaggio di solari e integratori, testare la propria conoscenza sul tema con quiz a premi e ricevere consigli pratici per esporsi al sole in sicurezza.
Le hostess Dr. Max coinvolgeranno il pubblico con domande curiose e utili anche sull’idratazione, altra alleata preziosa nei mesi caldi.
Un'iniziativa che combina informazione e intrattenimento, pensata per raggiungere le persone fuori dagli spazi tradizionali, proprio dove vivono e si godono l’estate.
«Con il Dr. Max Summer Tour vogliamo portare il nostro impegno per la salute e la prevenzione anche fuori dalla farmacia, nei luoghi dove le persone vivono l’estate», ha dichiarato Francesco Ghibaudo, Chief Marketing & Customer Officer di Dr. Max Italia. «Con attività coinvolgenti e un linguaggio semplice, promuoviamo l’importanza della protezione solare e dell’idratazione, rendendo la salute un bene accessibile a tutti».
Prevenzione: un gesto semplice che può salvare la pelle
Esporsi al sole senza protezione non è solo una cattiva abitudine: può trasformarsi in un rischio concreto. L’eccessiva esposizione ai raggi UV, soprattutto in giovane età, è infatti uno dei principali fattori di rischio per il melanoma cutaneo, una forma di tumore aggressiva che può diventare molto pericolosa se non diagnosticata in tempo.
Ecco perché iniziative come il Dr. Max Summer Tour sono preziose: portano informazione di qualità proprio lì dove serve, parlando a tutte e tutti con un tono semplice ma autorevole.
Una campagna su più fronti
A supporto del tour, Dr. Max ha lanciato una campagna multicanale che sarà attiva fino al 23 giugno: spot TV, radio, social media e una presenza visibile anche nelle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, dove verranno proiettati video informativi sui maxi schermi. Anche qui non mancheranno attività di engagement con il pubblico.
Per saperne di più:
Comments